Un’opportunità per il tuo brand

Costruire una partnership con Ring14 rappresenta per un’azienda un’importante opportunità per rafforzare il proprio brand e aumentare la fiducia degli stakeholders esterni (clienti) e interni (dipendenti) : il 64% degli italiani dichiara di essere favorevole all’impegno sociale delle aziende (Doxa, ottobre 2013).

SALISULRING14 è un programma rivolto a tutte le piccole e medie aziende che desiderano non solo fidelizzare i propri clienti, aumentare la motivazione dei collaboratori o consolidare la propria reputazione, ma anche e soprattutto partecipare attivamente nella creazione di un futuro diverso, dando voce a tutte le persone che sono affette dalle rare sindromi del cromosoma 14.

Partnership eventi

La nostra esperienza ci consente di affiancare le aziende nella creazione di eventi di vario genere:

  • per promuovere la propria immagine,
  • per lanciare un nuovo prodotto,
  • per ringraziare fornitori e dipendenti,
  • in occasione di meeting annuali, periodici o in momenti speciali.

Dalla parte dei bambini nel giorno più bello dell’anno

Il Natale è un periodo magico, soprattutto per i bambini. Il Natale è l’occasione giusta per sostenere le nostre attività, destinando a Ring14 l’equivalente del budget previsto per i tuoi regali aziendali, oppure acquistando i biglietti d’auguri e i regali solidali in un gesto concreto di solidarietà e d’impegno a favore dei nostri piccoli ammalti.  Con la tua donazione puoi finanziare le attività dell’Associazione per sostenere la ricerca scientifica.  La tua azienda può portare il proprio contributo direttamente lì dove necessario e testimoniare così il proprio impegno

Benefici fiscali per aziende e professionisti

La donazione della tua azienda, oltre ad aiutare i bambini e comunicare l’immagine solidale della tua azienda all’esterno, è deducibile fiscalmente. L’Associazione Ring14 Italia è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale). Le donazioni a essa effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, a esclusione di quelle in contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

Sono deducibili per un importo non superiore a 30.000 € o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera h del D.P.R. 917/86)

Sono deducibili nel limite del 10% del reddito dichiarato fino a un massimo di 70.000 € (art. 14 D.L. 35/2005)

Donando ad Ring14, la tua azienda trasforma il suo dono in ricerca scientifica per trovare una cura per i nostri bambini !

Contatti
Scrivici a info@ring14.it risponderemo a tutte le vostre curiosità! Il nostro staff è a tua disposizione! (Referente: Alessandra Vighi)

Salary Program

La nostra è un’idea semplice, ma molto importante: coinvolgere l’Ufficio del Personale per inserire nella busta dei dipendenti una lettera con un invito ad autorizzare l’Azienda a devolvere, una tantum o tutti i mesi, una piccola parte del loro stipendio a Ring14.

E’ un gesto di solidarietà che i dipendenti apprezzeranno, perché tutti, senza distinzione, hanno a cuore l’avvenire di bambini e adolescenti colpiti dalle sindromi del cromosoma 14.

L’iniziativa assume significato ulteriore se, al messaggio di Ring14, fosse affiancata una nota personale del Presidente o dell’Amministratore Delegato, testimonianza diretta dell’impegno aziendale.

Volontariato d’impresa

E’ il momento in cui il personale di un’azienda decide di partecipare attivamente prestando la propria competenza professionale a iniziative di sostegno sociale
Per volontà diretta dell’azienda, o per iniziativa del personale stesso. in ogni caso, è fondamentale il supporto e avvallo dell’azienda.
  • Consapevolezza della propria Responsabilità Sociale (CSR)
  • Sviluppo del lavoro di gruppo
  • Miglioramento dell’immagine aziendale
  • Accrescimento dei valori di squadra
  • Aumento della considerazione della propria azienda
  • Motivazione e soddisfazione per l’utilità dell’impegno offerto
  • Arricchimento delle competenze esistenti
  • Stimolo per il pensiero innovativo e creativo
  • Acquisizione di una reale consapevolezza della comunità locale

 

  • Creazione di nuove energie per la risoluzione di problemi comuni
  • Integrazione, aggregazione delle risorse
  • Contributo a rivitalizzare la società e l’economia