Diventa volontario

Molte persone ci aiutano e ci sostengono donandoci tempo e competenze a supporto delle nostre numerose attività.

Alcuni ci aiutano nella gestione delle iniziative di raccolta fondi, come bancarelle, cene, spettacoli; altri lavorano alcune ore al giorno presso il nostro
ufficio e svolgono mansioni operative e di segreteria. Abbiamo anche professionisti che aiutandoci pro-bono ci permettono di risparmiare risorse che possiamo destinare al finanziamento dei nostri progetti.

Fare il volontario per RING14 significa donare tempo ed energia per la promozione della salute dei nostri bambini, affetti dalle Sindromi del Cromosoma 14.
Il tempo richiesto ai nostri volontari varia in base alla tua disponibilità. Sarai tu a scegliere se dedicare a RING14 qualche ora ogni tanto, una mattina, un pomeriggio o una giornata intera, a seconda degli impegni lavorativi o familiari. L’importante è poter contare sul tuo aiuto!
Le cose che puoi fare a sostegno di RING14 sono molte: puoi aiutarci nelle operazioni di segreteria, nell’allestimento di banchetti solidali per la raccolta fondi, nella traduzione in lingua dei documenti associativi e del sito web, nell’assistenza informatica, etc…
Non è necessario avere esperienza nel mondo del volontariato, ma quello di cui abbiamo bisogno è il tuo entusiasmo, il tuo impegno e la tua motivazione. Le tue competenze saranno sicuramente utili per portare a termine gli incarichi a te affidati.
Certamente! Creare sul territorio una rete di contatti, darebbe maggiore forza a tutte le iniziative solidali.
Compila il modulo qui sotto e invia la richiesta per mail a: info@ring14.it o per fax allo 0522 421037. Per informazioni chiedi di Alessandra Vighi (348 9500941).

Scheda adesione volontario