“Il Bambino dall’Anello”

Trasformare la disabilità in integrazione

“Il Bambino dall’Anello” è una favola bilingue (italiano/inglese) scritta da Annamaria Giustardi, che si propone come valido strumento di integrazione e di educazione alla diversità. “Il Bambino dall’Anello” è una storia fantastica che reca in sé tutta la realtà che portano le favole – si legge nell’introduzione al racconto – dove ogni evento si risolve perché nelle fiabe tutto è possibile. Anche conoscere la malattia, che fa tanta paura a chi ne è lontano, attraverso il sentire di chi ne ha la vita stravolta, per imparare ad incontrarla senza temerla, perché l’anello di ferro, metafora di ogni disabilità, non ha potere alcuno sulla solidarietà e sulla comprensione”.

Il libro contiene un’appendice didattica che offre validi spunti per lo sviluppo di un percorso d’integrazione scolastica. Inoltre, è allegato al racconto anche un cd di narrazione, in doppia lingua (italiano/inglese).

Come acquistarlo per sostenere l’Associazione RING14:

Sul libro non è stampato un prezzo di copertina ma, tenendo conto che il ricavato andrà a beneficio dell’Associazione RING14, per il finanziamento dei numerosi progetti di ricerca scientifica e sociale, si chiede un’offerta libera a partire da 5,00€ cad. + spese di spedizione.

Il libro è in vendita

– presso l’associazione. Per informazioni e prenotazioni chiamaci allo 0522 421037 e chiedi di Alessandra Vighi o scrivi a info@ring14.it. Potete acquistare il libro da tutta Italia, vi sarà spedito via posta o corriere a seconda delle vostre esigenze, con spese di spedizione a vostro carico. Il costo di spedizione con posta o corriere varia a seconda del peso.

– Online come Ebook nei principali shops:

iBookstore

Streetlib Store

Google Play ITA

Amazon