Cirano di Bergerac“Cirano di Bergerac”, il grande classico di Edmond Rostand, di nuovo a teatro con la Compagnia dell’Orso. Lo spettacolo, presentato da Start App, andrà in scena mercoledì 18 maggio alle ore 21, al Piccolo Teatro in piazza di SantIlario (RE). Sul palcoscenico gli attori Diego dalla Benetta, Maria Faggionato, Renata Maistrello, Alberto Marchetto, Paolo Marchetto, Francesco Mazzai, Matteo Monzardo e Massimo Nichele. Dietro le quinte: Lucia Buratto, Giorgio Guarda, Luca Nardi ed Emanuele Pelosato.

La figura di Cirano di Bergerac, spadaccino imbattibile, insuperabile poeta, è amatissima, leggendaria soprattutto per l’enorme naso. È brutto e sa di esserlo. Per questo, pur essendo audace e spavaldo di fronte alle ingiustizie all’arroganza dei potenti, non osa dichiararsi alla bella Rossana, sua cugina, di cui è perdutamente innamorato. Anche Rossana si innamora, ma di Cristiano de Neuvillette, un giovane normanno bello quanto lei, giunto da poco a Parigi per arruolarsi fra i cadetti di Guascogna, la compagnia militare di cui fa parte Cirano di Bergerac. Ma la beffa più clamorosa del destino è un’altra: in ansia per il futuro da cadetto di Cristiano – i Guasconi sono famosi attaccabrighe –, Rossana strappa a Cirano la promessa di proteggerlo. Cristiano, che ricambia l’amore di Rossana, è avvenente ma primo di doti oratorie.

Il costo del biglietto è di 22,00 euro. Parte dell’incasso dello spettacolo sarà in parte destinato a Ring14 Italia per sostenere la ricerca scientifica sulle sindromi del cromosoma 14 e le attività dell’associazione.

Per informazioni e prevendita dei biglietti: tel. 059 372244.