Grant per la ricercaRing14 continua a finanziare la ricerca scientifica sulle sindromi del cromosoma 14 con un grant internazionale. Ring14 International ha infatti aperto un grant per selezionare un progetto di ricerca della durata di un anno che sarà finanziato con 50mila euro. Il contributo è rivolto a studi dedicati ai meccanismi fisiopatologici, al rischio e/o protezione da fattori multifattoriali, all’epilessia e altri aspetti neurologici, ad approcci terapeutici con modelli in vitro, allo sviluppo di modelli in vivo, a studi osservazionali e clinici sulle cure palliative. Il progetto verrà selezionato dal comitato scientifico di Ring14 International tra le proposte presentate da enti di ricerca pubblici o privati non profit.

Nella scelta del progetto costituirà motivo di preferenza la maggiore conformità dei progetti ai seguenti criteri: importanza della ricerca, originalità, fondamento logico, appropriatezza del metodo, fattibilità degli esperimenti proposti, qualifiche ed esperienza di ricerca del candidato.

La presentazione del progetto di ricerca dovrà essere trasmessa al coordinatore scientifico di Ring14 Marco Crimi (crimi.marco@ring14.org) entro il 31 maggio 2016. Le domande complete di partecipazione riferite al progetto presentato dovranno essere poi consegnate entro il termine del 29 luglio 2016.

Clicca qui per la “Call for applications 2016”

Clicca qui per la “Letter of intent”