Open Day Ring14

Open Day Ring14

Sabato 10 settembre Ring14 Onlus apre le porte della sua nuova sede in via Gioia 5 a Reggio Emilia. Sarà un Open day aperto alla cittadinanza, alle famiglie colpite dalle sindromi del cromosoma 14, ai medici e ai ricercatori. Dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare gli uffici e conoscere le attività dell’associazione che sostiene, con numerose iniziative, la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Alle ore 11.30 è prevista l’inaugurazione ufficiale della sede con gli interventi del vicesindaco di Reggio Emilia e assessore al Welfare e alle Politiche sociali Matteo Sassi, della presidente di Ring14 Italia Onlus Stefania Azzali, del coordinatore scientifico di Ring14 International Marco Crimi, della presidente di Reggio Children Claudia Giudici e del presidente del centro servizi Dar Voce Umberto Bedogni. Non mancheranno poi le occasioni di confronto con i ricercatori e gli educatori impegnati nei progetti portati avanti dall’associazione.

La giornata del 10 settembre sarà dunque una giornata di festa aperta a tutti con occasioni di confronto e gioco anche per i più piccoli. E perché no? Anche per un aperitivo insieme. Chi vorrà, con un contributo di 15 euro, potrà partecipare anche alla cena conclusiva che si terrà alle ore 20 presso la parrocchia San Marco, in via Ruggero da Vezzano 14 a Canali (Reggio Emilia). Il menù propone gnocco fritto, salume, buffet di dolci, caffè e bevande. Durante la serata è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi di Ring14. Per prenotazioni: tel. 0522 421037 – 348 9500941 o info@ring14.it.

Ring14 Onlus ha scelto di aprire la sua nuova sede in una zona della città da valorizzare, vocata al sociale, al dialogo e che guarda al futuro. Una zona del quartiere Santa Croce, proprio dietro la stazione ferroviaria, dove si trova anche la sede di Reggio Children e dove sta crescendo il Tecnopolo.

Vi aspettiamo!